lunedì 7 giugno 2021

Cronaca del degrado: 7 giugno 2021

Visto il degrado che cresce di giorno in giorno, parallelamente al disinteresse dell'Amministrazione comunale, viene spontaneo riferirsi al Pilastro come alla pattumiera del PD.

Le immagini seguenti, che rappresentano solo un minimo esempio rispetto alla realtà globale del territorio, delineano chiaramente come il degrado si sia impossessato del quartiere, tenendolo in ostaggio.





Queste immagini testimoniano il degrado quotidiano presente sul retro e ai lati della gelateria di via Pirandello, così come il sacco dell'immondizia perennemente situato nel prato vicino al chiosco.



Le aree in cui sono posizionate le panchine nei prati antistanti la Biblioteca di via Pirandello sono ostaggio del degrado e della maleducazione, frutto della latitanza del Sindaco Merola e dei politicanti del PD.





Accanto al sentiero che va dal "virgolone" al centro commerciale si è rotto il coperchio di un tombino, a cui i manutentori hanno provveduto come dimostra l'immagine.


Di fianco all'edicola ogni mattina si ritrovano le tracce del passaggio delle orde vandaliche che evidentemente piacciono tanto a Merola, nonostante il degrado che questi incivili producono sul territorio.



Di seguito propongo una serie di immagini che raffigurano i cestini per i rifiuti posizionati nel parco Pasolini, i quali come si vede da queste immagini e da quelle presentate nei giorni precedenti sono perennemente pieni.

Ci si chiede come mai L'Amministrazione a firma PD preferisce tenerli pieni anzichè svuotarli, aumentando un degrado già di per sè importante.

Da tempo sollecitiamo la sostituzione di questi cestini con altri provvisti di copertura superiore, allo scopo di impedire a gazze e cornacchie di estrarne il contenuto e di spargerlo a terra, ma evidentemente Merola ama talmente tanto gli uccelli da non volerli privare di tutto ciò.







Anche i cestini posizionati nello spazio verde di via Pirandello, nei prati antistanti il campo di calcio, sono nella stessa situazione e, come si puo' vedere, il degrado è l'elemento distintivo e sempre presente. Grazie Merola !






.
Il Blog del Pilastro
.


Nessun commento:

Posta un commento