venerdì 10 maggio 2019

GRAFFITI : Via TORLEONE

Per quanto riguarda il degrado, sotto forma di graffiti e di adesivi abusivi, Via Torleone non si discosta di molto dalle altre vie bolognesi, in quanto è praticamente ricoperta di sgorbi e di scritte demenziali sui muri, sulle serrande, e su ogni altra cosa raggiungibile da una bomboletta di vernice spray.
.
Anche in questo caso possiamo parlare di eredità, di triste e degradante lascito che la Città di Bologna si ritroverà sulle proprie spalle allorquando il Sindaco Virginio Merola deciderà di togliere il disturbo dalla carica di Primo Cittadino.
.
Le seguenti immagini parlano da sole...
.
.
.
..... . . . 
.
 . . .
.
.

 . . .
.
.
.
.
.
Da qualunque parte si volga lo sguardo, si vedono graffiti ...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
 ... 
.
.
.
...
.
.
.
.
.
.
.
Come si può constatare dalle immagini, il numero dei graffiti è rilevante ed è segno del permissivismo che ha guidato le politiche dell'Amministrazione comunale, a firma PD, su tale fenomeno.
.
L'immobilismo della politica locale ha condotto Bologna verso un baratro di degrado inaccettabile e di ciò il PD dovrà rendere conto ai Cittadini.
.
Non si tratta più di un fenomeno transitorio o contenuto entro limiti accettabili, ma di un vero e proprio disastro epocale, diffuso capillarmente sull'intero territorio comunale.
.
Personalmente, manderei tutti quei politici che hanno contribuito all'avanzare del degrado con la loro incompetenza e con il loro silenzio omertoso, a pulire tutti i graffiti.
.
Fino ad oggi li abbiamo visti schierati in prima fila a cantare "bella ciao" e a prodursi in trite e ritrite proposizioni di antifascismo, anacronistiche e figlie di un odio senza fine, e questo è il risultato !
.
E' tempo che i politicanti si occupino dei Cittadini e delle problematiche come queste, anzichè parassitarci come accade da tempo immemorabile ...
.
.
Il Blog del Pilastro
.



Nessun commento:

Posta un commento