sabato 19 gennaio 2019

IL PD E IL DEGRADO DI BOLOGNA


Bologna è oramai soffocata dal crescente degrado, nonostante le segnalazioni e gli appelli dei moltissimi Cittadini che, inascoltati, continuano a lamentarsi e a rivolgersi al Sindaco sperando che questi vi ponga rimedio.
.
Merola, personaggio di punta del PD è chiaramente rappresentativo del disinteresse che questo Partito dimostra verso la popolazione, gli operai, le persone oneste, i Cittadini, e non si preoccupa minimamente del grave degrado in cui Bologna è sprofondata, grazie al suo permissivismo e alla sua colpevole indolenza.
.
I "pupilli" del PD : i richiedenti asilo africani ! Arrestati per spaccio di droga.
.
Le testimonianze di ciò sono sotto gli occhi di tutti, quotidianamente, e aumentano in maniera esponenziale con il trascorrere del tempo.
.
Lo spaccio di droga è endemico ed itinerante (dalla Montagnola alla ex Manifattura, da Via Irnerio a Piazza VIII agosto), ed è gestito da coloro che proprio il PD ha richiamato in Italia (e a Bologna nella fattispecie), grazie alle sue dissennate politiche immigratorie, prive di regole e di controllo.
.
Un flusso costante di migliaia di clandestini africani, per lo più dediti allo spaccio di droghe e ad altre attività criminose, ha proseguito a scorrere dall’Africa all’Italia per tutta la durata in cui il PD ha governato (seppur non eletto dai Cittadini) causando scompensi epocali e squilibri importanti nella nostra civiltà e società.
.
Un tappeto di vetri, una scena ricorrente nel centro di Bologna, complice Merola e il PD
.
I politici che hanno alimentato questi flussi, sono stati spesso complici delle attività di scafisti, di pseudo-onlus, e di cooperative rosse, e hanno costituito un apparato criminale che ci appare ora in tutta la sua devastante pericolosità, visto i danni che ha provocato e che continua ancora a produrre nelle nostre città.
.
Il degrado cittadino che Merola ha notevolmente contribuito ad alimentare con la sua colpevole inefficienza e il suo disinteresse ha anche altre facce, di cui una in particolarmente è particolarmente odiosa, quella dei graffiti e della sporcizia.
.
L’abbandono di Bologna a situazioni di degrado da parte delle istituzioni è oramai diventato una costante, a cui spero guardino i Cittadini quando si andrà a votare.
.
Come ho già scritto sul blog in post precedenti a questo (LINK), Bologna è diventata la capitale mondiale del graffito e si presenta ai visitatori e ai turisti come un luogo in cui qualsiasi idiota può impunemente imbrattare con sgorbi, scritte, graffiti, e quant’altro ogni centimetro della Città.
.
In qualunque posto ci si trovi a spaziare con lo sguardo a Bologna, sia esso centrale o in periferia, è impossibile non trovarsi di fronte ad un graffito.
.
Graffiti in Via De Rolandis, poco prima di Via Belle Arti, a due passi dalla Pinacoteca Nazionale
.
Migliaia e migliaia di imbrattamenti sono il biglietto da visita non di Bologna, i cui Cittadini esasperati rifiutano tutto ciò, ma di un PD e di un Sindaco che dovrebbero essere processati per danno ambientale, per aver permesso un tale degrado, per parassitismo, e per complicità.
.
Altre situazioni inducono a credere che il disinteresse verso i Cittadini sia totale, come nel caso delle fermate degli autobus, in cui gli esempi di degrado si sprecano.

.
Fermata Bus di Via Pirandello : Illuminazione NON funzionante
.
Ci sono delle pensiline, nelle fermate di attesa dei bus, in cui l’illuminazione è non funzionante da anni, e altre in cui la sporcizia è una costante, per non parlare poi di quando piove.
.
  
Fermata Bus Via Pirandello : Posacenere rotto e mozziconi di sigarette a terra
.
In giornate di pioggia, infatti, a causa di avvallamenti stradali che si riempiono di acqua, presenti proprio davanti alle fermate, è impossibile sostare negli spazi di attesa della pensilina senza essere inondati dagli spruzzi prodotti dalle auto in transito.
.
Inoltre, i rifiuti di plastica, i mozziconi delle sigarette, le cartacce, le bottiglie e le lattine abbandonate, e quant’altro che si trovi a terra, a fianco o dentro le fermate dei bus, o lungo la strada, rappresentano una spiacevole costante che i Cittadini devono subire quotidianamente.

.
 
Degrado : panchine come immondezzai e graffiti (Centro comm.le Pilastro)
.
Ricordo che da bambino esisteva la figura del netturbino, che pedalando su un carrettino a tre ruote e armato di ramazza e paletta, provvedeva quotidianamente a tenere pulita la porzione di territorio che gli veniva assegnata, ad esclusivo vantaggio del decoro urbano, della pulizia delle aree urbane e con grande soddisfazione per i Cittadini.
.
Fermata del bus : Manca un controllo costante e quotidiano al degrado
.
Oggi però la politica ha provveduto a "tagliare" tutto ciò, in quanto avida di risorse da poter fagocitare, parassitando la popolazione e ingozzandosi di privilegi, a discapito dei servizi eliminati.
.
Il PD è maestro in tutto ciò, e i fatti lo dimostrano.
.
.
Il Blog del Pilastro
.






Nessun commento:

Posta un commento