giovedì 31 gennaio 2019

IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO


Un vecchio detto popolare,  un po’ volgare ma efficace, recita :
.
Non si può ottenere un valzer da un buco del culo”.
.
L'incrocio con Via Salgari,
 allagato ogni volta che piove !
L’idea che si vuole rendere con questo adagio è quella secondo cui se da un lato non ci sono i presupposti per ottenere qualcosa, dall’altro non ci si possono aspettare nemmeno risultati, e tantomeno positivi.
.
In pratica è ciò che accade quotidianamente con l’Amministrazione di Merola (PD) a Bologna, in cui il menefreghismo e il parassitismo della politica impediscono che possa emergere un qualsiasi risultato positivo in termini di lotta al degrado.
.
Il punto è proprio questo, e cioè che ci si trova in assenza totale di una qualsiasi volontà di lotta ai fattori negativi che assediano i nostri territori, come il fenomeno endemico del graffitismo e la sporcizia dilagante.
.
I Cittadini sono abbandonati a loro stessi poiché l’Amministrazione pubblica, in antitesi con la volontà popolare, ha deciso di impegnarsi a favore di zingari, extracomunitari clandestini, ed emarginati di ogni tipo, favorendo in questo modo la delinquenza, lo spaccio di droghe, e il degrado.
.
Un edificio medioevale in
centro, deturpato da graffiti
Il popolo ha fatto chiaramente capire alle ultime elezioni che il PD deve smettere le sue assurde politiche buoniste e lassiste, che fino ad oggi hanno prodotto forti impatti negativi e disastri nella nostra società, ma pare che il Sindaco di Bologna faccia di tutto per essere preso a calci nel didietro alle prossime elezioni, visto il suo comportamento.
.
Le immagini che riporto in questo post rispecchiano solo una minima parte del degrado cittadino.
.
Sarebbero sufficienti alcune decine di assunzioni di lavoratori destinati al risolvimento delle problematiche sopra citate, il cui costo potrebbe essere compensato dalla riduzione degli stipendi faraonici ingurgitati dalla voracità dei politici di turno, i parassiti della società odierna.
.
Qualche decennio fa esistevano operai addetti proprio alla raccolta delle immondizie i quali venivano chiamati con il termine di “spazzini”, poiché avevano in dotazione  un ciclo a tre ruote munito di contenitori per l’immondizia, e una ramazza corredata di paletta per la sua raccolta.
.
Quando c'era lo "spazzino" !
Le strade erano pulite, così come i Parchi pubblici e l’intero territorio che lo spazzino aveva il compito di mantenere lindo e decoroso, ma l’avvento delle politiche sociali delle sinistre, avvalorate da una parte dei Sindacati, sancì la scomparsa non solo del termine “spazzino” che improvvisamente divenne un epiteto impronunciabile e lesivo della dignità del lavoratore, ma anche la fine  del ruolo stesso di tale lavoratore, che fu sostituito dalla raccolta meccanizzata delle immondizie.
.
Peccato però che i mezzi attualmente in uso riescano solamente ad alzare e abbassare i cassonetti adibiti alla raccolta, e a svuotarne il contenuto dentro i cassoni dei camion usati a tale scopo, mentre tutto ciò che quotidianamente viene gettato a terra dalle persone che mancano di una adeguata educazione civica, oppure dagli zingari (prediletti dalle sinistre), rimangono a terra, a volte per lungo tempo.
.
Una scena di
ordinario degrado
Voglio fare un esempio significativo che riguarda il parco Pier Paolo Pasolini.
.
Ho personalmente constatato che, per quanto riguarda la pulizia del parco, il territorio dell’intera area è completamente abbandonato a sé stesso, e se non fosse per alcuni rarissimi volontari che si fanno carico dell’onere di ripulirlo, il degrado avrebbe raggiunto livelli intollerabili.
.
Il Cittadino è arrivato dunque a sostituirsi alle Istituzioni, obbligato dalla latitanza di chi dovrebbe, invece, tutelare i diritti della Popolazione.
.
I politici del PD però, nonostante il loro vergognoso ruolo e il loro parassitismo, non mancano di esibirsi in squallide quanto arroganti “campagne elettorali”, proclamando con enfasi di voler agire in favore di clandestini e zingari, schierandosi così dalla parte dell’illegalità, spacciandola per difesa dei diritti umani.
.

Pensilina del bus al buio !
I veri diritti umani che vengono lesi sono invece quelli dei bolognesi, costretti a subire le devastanti politiche di Merola, nocive per i Cittadini ma tanto proficue per le Cooperative rosse.
.
Fortunatamente il PD è in via di estinzione e sta scomparendo, e lo si vede dalla ferocia con cui tenta di delegittimare un Governo voluto e amato dai Cittadini e dall’Italia intera.
.
Chissà, forse nel prossimo futuro vedremo i parassiti come Renzi, Martina, o qualche altro seguace di Togliatti, seguire un percorso che li vedrà obbligati a lavorare, sempre che trovino qualcuno disposto ad assumerli.
.
Personalmente li metterei a pulire i cessi…senza offesa per chi lo fa davvero !!
.
.
Il Blog del Pilastro
.




Nessun commento:

Posta un commento