domenica 24 febbraio 2019

IL COMPITINO ...

Successivamente ad alcune nostre recenti segnalazioni abbiamo notato che sono stati fatti un paio di interventi, volti a migliorare la situazione di degrado che avevamo indicato.
.
Mi riferisco a due segnalazioni in particolare che si riferivano a via Pirandello.
.
La prima riguardava la situazione di degrado e di sporcizia che caratterizzava l'accesso laterale al seminterrato della palazzina USL a lato del centro commerciale, all'interno del Parco Pasolini.
.
Propongo le due immagini, prima e dopo l'intervento :
.
PRIMA ...
.
DOPO ...
.
Come si può notare, è stata finalmente fatta una pulizia completa, ma ora resta da vedere se si è trattato di un episodio isolato oppure se "chi di dovere" provvederà a mantenere l'area nelle condizioni ottimali, o se invece, entro poco tempo tutto tornerà come prima.
.
Per ora accogliamo con soddisfazione l'impegno dimostrato in questa occasione !
.
La seconda segnalazione riguardava invece il portacenere situato a lato della pensilina del bus, a causa della cui rottura, si accumulavano decine e decine di mozziconi di sigarette per terra.
.
Il posacenere rotto è stato sostituito con uno nuovo, ma in questo caso, dobbiamo constatare che l'Amministrazione ha operato in maniera insoddisfacente, come se avesse voluto fare nulla di più che un compitino assegnatole.
.
Propongo le due immagini, prima e dopo, poi spiego in cosa consiste la nostra insoddisfazione.
.
PRIMA ...
.
DOPO ...
.
L'attenzione degli addetti ai lavori, o di chi per essi, non è stata certamente sorretta da lampi di genialità, e nemmeno da una semplicissima minima considerazione del territorio immediatamente circostante la pensilina.
.
E' sufficiente spaziare con lo sguardo attorno alla fermata, sia dietro che negli spazi verdi, oppure lateralmente, per notare immediatamente che l'intera area è letteralmente assediata dal degrado e avrebbe bisogno di una ripulita (che non avviene oramai da anni)...
.
Ecco le immagini che lo testimoniano.
.
La densità di "cicche" per metro quadro è allarmante ...
.
Cartacce, lattine, e plastica, costituiscono il "panorama" quotidiano ...
.
L'immagine "parla" da sola ...
.
Il retro della pensilina : una discarica a cielo aperto ...
.
Come si può vedere dalle immagini, l'intervento di sostituzione del posacenere rotto altro non è che "fumo negli occhi", con cui l'Amministrazione comunale tenta di nascondere ai Cittadini le sue pesanti responsabilità.
.
Il Sindaco, non pago della situazione di degrado cui ci costringe a vivere, continua a persistere nelle devastanti politiche del PD, che NON prevedono il bene del Cittadino, ma solo gli interessi di partito e le lotte intestine per il mantenimento del potere.
.
Un potere che presto non avrà più, vista la totale insoddisfazione della popolazione, che nel frattempo si organizza "in proprio" !
.
Sono sempre di più infatti coloro che spontaneamente e volontariamente cercano di arginare il degrado impegnandosi a titolo personale sul territorio.
.
La domanda che tutti si pongono è sempre la stessa :
.
"Perchè non ci sono i Vigili urbani che stazionino sul territorio, oppure dei guardaparco o degli agenti in borghese, che sanzionino coloro che sporcano quotidianamente ?"
.
Non si fa nè prevenzione nè repressione, e nemmeno si provvede a rimediare ai danni !
.
Se questo non è menefreghismo, allora cos'è ?
.
.
Il blog del Pilastro
.



Nessun commento:

Posta un commento